FILM

 Caro sociologo

 Prezzo: euro 10 + 6 euro di spese postali  

Intervista a Silvano Agosti sul decennio di lotte dal 1968 al 1978.

“Se mai nascerà uno storico serio su questo pianeta sarà costretto a paragonare il decennio come minimo alla rivoluzione francese e persino alla rivoluzione d’ottobre” (S. Agosti)

Il racconto delle lotte studentesche e operaie del decennio con le parole di chi le ha filmate. Un racconto che strappa questa fondamentale esperienza storica all’ambito esclusivo della politica per consegnarla alla sfera dell’amore per la società

_____________________________________________________________

C’era un’onda chiamata pantera

Prezzo 20 euro (libro + film) + 6 euro spese di spedizione

L’esperienza del movimento della pantera del 1990 rimane ancora oggi uno degli avvenimenti della storia contemporanea dei quali si è parlato e scritto pochissimo. Questo film e il libro che lo accompagna provano a colmare il silenzio. Il doc-film alterna le immagini da me filmate durante quell’esperienza ad interviste ad alcuni di coloro che ne fecero parte.

La convinzione che mi ha mosso nel realizzare questi due contributi è che il movimento nato a cavallo della caduta del muro di Berlino sia ancora oggi uno dei più grandi e intuitivi tentativi di contrastare la dottrina del liberismo selvaggio come fatto ineludibile per orientare le moderne società.

_____________________________________________________________________

Katiuscia- Diario di una diva ribelle

Intervista a Caterina Piretti, in arte Katiuscia. Diva dei fotoromanzi negli anni settanta. L’intervista descrive attraverso il racconto in prima persona di una delle ultime dive dell’epoca moderna, il meccanismo di costruzione della notorietà. Il disincanto verso tutte le forme che sacrificano la persona a scapito del personaggio. E’ inoltre uno spaccato degli anni settanta e inizio anni ottanta, da un punto di vista parallelo a quello della contestazione.

____________________________________________________________

Se vuoi acquistare in contrassegno postale compila ed invia i tuoi dati ricordando di specificare per ogni ordine il numero di copie desiderato

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...